Camporesi Euro

Camporesi Euro, nato a Forlì il 04 marzo 1948. residente a Forlì.

Istruzione: titolo di studio Geometra, studi in architettura, Facoltà di Firenze, non completati, dopo 12 esami compreso Urbanistica e Composizione architettonica, corsi di aggiornamento su vari indirizzi paesaggistico e parchi-giardini.

Sport: alla età di 12 anni ha gareggiato nel ciclismo sino al semiprofessionismo, indi istruttore di nuoto e altre discipline, ha giocato e fondato una squadra di Rugby a Forlì, ha proseguito l'attività sportiva in vari ruoli, allenatore e ds, accompagnatore, dirigente, consigliere e presidente. Lo sport come maestro di vita, sempre in forma volontaria senza emolumenti o rimborsi spese.

Lavoro: inizia a tredici anni come metalmeccanico, perde il lavoro per avere introdotto in fabbrica il sindacato, si procura lavori saltuari, barista, cuoco, garzone di bottega, ecc...; vincitore di concorso entra nella pubblica amministrazione come bagnino di piscina nel comune di Forlì dove percorrendo la strada dei concorsi si occupa di Urbanistica, edilizia privata, verde pubblico e privato, arredo urbano. Uscito dalla amministrazione comunale, si dedica ad una attività imprenditoriale che termina una decina di anni fa con un grosso infortunio sul lavoro.

Ora è pensionato. Incarichi amministrativi: dal 1992 al 1995 eletto nel comune di Castrocaro Terme Terra del Sole, svolge funzioni di assessore con deleghe: urbanistica, edilizia pubblica e privata, bilancio.

Attualmente come coordinatore del quartiere di Villafranca, si occupa di Welfare, stà portando a termine un progetto in autorecupero di un ex Fabbricato scolastico per fini sociali, intergenerazionali. Il progetto prevede la crazione di una biblioteca, un centro diurno per anziani, una mensa, sale per lettura e ludiche, scambio esperienze lavorative tra giovani ed anziani, recupero della memoria storica della frazione, centri estivi ed invernali tematici, musica, canto, teatro. Le attività sono gestite volontariamente dai cittadini, così come il recupero edilizio che è autofinanziato.

 

Cerca nel sito