Michele Ferrari

Convivente e padre di due figli, mi sono laureato in Agraria e poi specializzato in Geografia dello sviluppo (in Francia) e, nel tempo, formato professionalmente nell'analisi, gestione e pianificazione – ALTRA - del territorio.


Sin dal 1992 ho sperimentato la precarietà con i vari ALTRI contratti di lavoro e sono sopravvissuto sino ad ora trasformandomi in un libero professionista a disposizione degli enti locali e territoriali sui temi dello sviluppo sostenibile, dell'ambiente e della partecipazione. Attualmente gestisco progetti Europei per l'Agenzia della Mobilità di Ferrara.

Se si escludono i primi tentativi nella Pantera (1990) ho da solo 20 anni iniziato a dare un significato politico alla mia vita e dal 2009 sono tesserato per il PRC.

Per competenza e passione: la pace, la tutela del territorio in tutti i suoi aspetti, i temi ambientali e lo sviluppo sostenibile in generale, la partecipazione dal basso, i beni comuni, la depenalizzazione delle droghe leggere, la laicità e l'attenzione per i bambini sono i temi politici a cui mi dedico più volentieri.

Cerca nel sito