Le prossime elezioni in Emilia-Romagna, rappresentano un appuntamento importante per il rinnovamento degli assetti politici e programmatici di una regione che è stata - per lungo tempo - all'avanguardia dello sviluppo economico e civile, ma che oggi subisce le pesanti conseguenze della crisi economica a partire da un vistoso aumento dei disoccupati ed inoccupati.

La deindustrializzazione è ormai un fatto reale, intere filiere produttive sono a rischio di estinzione. Le politiche regionali, negli ultimi anni, sono state caratterizzate da un forte appiattimento ed appannamento delle capacità di governo, in particolare in settori portanti quali il consumo di suolo e  l'ambiente, le infrastrutture per la mobilità, la programmazione economica e la formazione.

Add a Comment

Esiste un luogo comune, usato soprattutto dai mezzi di informazione  per cui il termine hacker viene associato ai criminali informatici.
La definizione corretta per questi “criminali” è invece cracker.

Un hacker costruisce le cose mentre un cracker le rompe e basta” (Eric Steven Raymond): gli hacker sono persone che vogliono migliorare il mondo che li circonda, senza delegare a nessuno la responsabilità del proprio futuro, sostituiscono al valore del denaro, il valore del contributo che un individuo riesce a dare alla comunità e la passione con cui lo fa, sostengono le idee della libertà di espressione e dell’accesso per tutti alla conoscenza, vogliono mettere le mani nelle cose per capirne il funzionamento e farlo conoscere a quante più persone possibile.

Add a Comment

Ferrero (Prc) in appoggio all'Altra Emilia Romagna di Cristina Quintavalla:

«Renzi vergognoso quando equipara Lega e Cgil»

Add a Comment

«La costruzione della Lista “L’altra Emilia Romagna” è stata l’espressione parziale, ma positiva, pur con tante ambiguità che permangono, di una prima chiarificazione politica operata all’interno della Lista Tsipras tra chi vuole rimanere sul carro del PD e chi vuole provare a individuare un’alternativa all’attuale blocco politico e di potere nella regione».

Add a Comment

Quintavalla (Aer) contesta Renzi a Parma: “Renzi e Bonaccini rottamatori di conquiste sociali!”

Add a Comment

Quintavalla (Aer): «Fabbri sindaco che non sa governare: taglia i sussidi e alza le tasse. La gente scappa da Bondeno. Si sbriciola il mito del buongoverno leghista» 

Add a Comment
Pagina 1 di 4

Cerca nel sito